Come organizzare un viaggio in Sri Lanka 2022

millenium elephant foundation

Decidere il periodo giusto.

Lo Sri Lanka è una meta che possiamo visitare tutto l’anno. Spesso tanti mi chiedono se ci siano le stagioni come in occidente. Niente paura! Durante il nostro viaggio possiamo godere del dolce tepore del sole dal primo mattino fino al tramonto.

Un consiglio che vi posso dare come local, è quello di evitare i mesi di Ottobre e Novembre,  poiché sono i più soggetti alla pioggia. Potete tranquillamente sfruttare tutto il resto dell’anno, per visitare questo paese delle meraviglie.

Le strutture alberghiere soddisfano tutte le esigenze. Per coloro che preferiscono soggiornare in location 5 stelle c’è l’imbarazzo della scelta, ma anche chi di vuoi vorrebbe spendere di meno, è possibile soggiornare negli homestay o nelle guest house. L’Unica accortezza fondamentale è scegliere strutture serie e funzionanti da tempo.

 Perché viaggiare in Sri Lanka nei mesi di agosto e dicembre risulta essere più costoso?

In effetti questo particolare non è assolutamente legato allo Sri Lanka, ma alle abitudini vacanziere soprattutto dei paesi occidentali. Nonostante ci sia una forte competizione tra le differenti compagnie aeree che operano su questa tratta, cosa che potrebbe abbassare i costi, solo in quei due mesi i prezzi rimangono alquanto salati. Quindi, se hai la possibilità di evitare questi periodi di alta stagione, avrai la concreta possibilità di risparmiare parecchio

 Comprare il volo in anticipo è una mossa intelligente.

Ci sono tantissime compagnie aeree che operano verso l’aeroporto internazionale di Colombo. Tuttavia non esistono voli diretti, quindi dovresti fare uno scalo in un uno degli Hub della compagnia con cui viaggi. 

Tra le compagnie che volano per lo Sri Lanka, quelle che utilizzo spesso sono Qatar o Emirates. Anche Oman Air e Kuwait Airways hanno dei prezzi molto buoni, ma la qualità del servizio on-Board non è granchè.

Per comprare il volo affidati ad un’agenzia viaggi Sri Lankese, potranno quotarti un prezzo speciale, che di solito si applica solo ai cittadini residenti.

Comprare il volo troppo in anticipo non è una mossa intelligente.

Scegliete le strutture alberghiere giuste: non cercate di risparmiare troppo, prenotando strutture low cost, si rischia di trovare qualità scadente e pessimo servizio.

Se hai poco tempo per la tua vacanza, meglio prenotare una macchina con una guida locale che vi accompagni alla scoperta del paese.

 Quando viaggiate nell’entroterra, è consigliabile optare per strutture che offrono la pensione completa.Durante il soggiorno al mare invece, Vi basterà unicamente scegliere il pernottamento  con la colazione, poiché in ogni angolo avrete la possibilità di gustare i piatti tipici locali.

 E’ consigliato richiedere il visto online presso il sito www.eta.gov.lk prima di partire. Diversamente lo potrete  richiedere anche direttamente all’aeroporto al vostro arrivo.

Questa seconda opzione ve la sconsiglio per questi motivi:

_ in aeroporto non accettano il bancomat

_ si creano sempre file chilometriche

_ se pagherete in euro, vi daranno il resto in Rupie locali

 Non fidatevi mai di quelli che vi offriranno servizi/pasti/accomodazioni a prezzi stracciati. Se non volete prendere la fregatura del secolo, ricordatevi sempre di osservare il rapporto qualità/prezzo e il buon senso.

 Sentitevi liberi di portare con voi gli euro dall’Italia, li cambierete direttamente all’aeroporto una volta atterrati. Nei supermercati si accettano anche le carte di credito esteri, il bancomat e le carte prepagate che si appoggiano sui circuiti VISA, Mastercard, Maestro, Cirrus.

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts

Racconti buddisti venerdì

Racconti buddisti di Venerdì

Due regni erano sul punto di dichiararsi guerra perché non riuscivano a stabilire a chi appartenesse un argine. Quando Buddha vide entrambi i sovrani con gli eserciti in assetto da

cima picco d'Adamo sri pada

Adam’s Peak (picco d’Adamo)

Informazioni utili Epoca : 563-483 a,C. ( Vita di buddha) Lunghezza : 7-11 km Grado di difficoltà : facile / medio(tratti ripidi, possibile brutto tempo) Quando : Da dicembre a

CONTATTI

Amarina Holidays Italia,

(+39) 328 177 1791

dinusha@amarinaholidays.com

Licenced by Alltrade Viaggi e Turismo,

Via dei Mamili 11,

00175 - Roma

c

Amarina Holidays Sri Lanka,

clarence@amarinaholidays.com

(+94) 11 225 8804

Mount City Building,

143, Galle Road,

10390 – Ratmalana

CI TROVI ANCHE QUI