Itinerario
Atterrerai all’aeroporto internazionale di Colombo e incontrerai la nostra guida o un nostro rappresentante e partirai alla città di Dambulla.
Nel viaggio fermerai in un ristorante locale, Saruketha per pranzare. Arriverai a Dambulla e check-in hotel.
Cenerai e pernotterai a Amaya Lake Resort (4*) di Dambulla, un’incantevole location accanto al lago di Kandalama. www.amayaresorts.com/amayalake/
Dopo la colazione visiterai la Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. L’antica cittadella sorge sopra un’enorme roccia di granito alta 200 metri, detta anche roccia del Leone (circa 3 ore).
Nel pomeriggio andrai a Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, dove visiterai i resti del palazzo reale, il salone delle udienze, lo spettacolare quadrangolo, e il vatadage che ha custodito la reliquia del Dente di Buddha (circa 1 ore 30 min).
Cena e pernottamento a a Amaya Lake Resort (4*) di Dambulla, un’incantevole location accanto al lago di Kandalama. www.amayaresorts.com/amayalake/
La mattina partirai a Kandy, ma prima visiterai il Tempio d’oro di Dambulla. La città è tra le più importanti del triangolo culturale dell’isola, insieme ad Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya e Kandy. Le bellissime grotte affrescate, che ritraggono la vita di Buddha e le scene della storia dello Sri Lanka, sono uno degli otto siti patrimonio mondiale dell’Unesco del Paese.
Giungerai poi alla città di Matale, dove una guida ti condurrà attraverso un vivaio per scoprire le proprietà curative delle spezie e delle piante (opzionale).
Proseguirai per la città di Kandy, check-in hotel. Dopo avere riposato visiterai il tempio di Dente di Buddha e parteciperai uno spettacolo di danza tradizionale dello Sri Lanka.
Poi tonerai a Amaya Hills (4*) goderti la vista e anche la sua piscina e la spa. www.amayaresorts.com/amayahills/
Dopo la colazione farai un city tour per scoprire ulteriormente la città di Kandy. Dopo ti immergerai nei paradisiaci Giardini Reali botanici di Peradeniya: un’immensa area sull’ansa del fiume Mahaweli Ganga dove vivono più di quattromila specie di piante. Ti affascineranno anche l’erbario, la collezione di orchidee, e l’orto di spezie e di erbe medicinali.
Proseguirai a pinnawala per visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Sarà l’occasione per stare a stretto contatto con gli elefanti salvati dalla cattività, che ora vivono in sicurezza e libertà. Passerai dei bei momenti indimenticabili insieme a loro, e li vedrai lavarsi al fiume. Poi, proseguirai alla città commerciale di Colombo.
Cena pernottamento a Fairway Hotel nel cuore di Colombo www.fairwaycolombo.com/
Dopo la colazione partirai per l’aeroporto di Colombo. Già dal momento del decollo porterai nel cuore, con nostalgia, questa fantastica isola chiamata Sri Lanka. Fine Tour. Inizio della nostalgia per lo Sri Lanka.
*Chiedi al tuo consulente per l’estensione mare*