Durata: 7 Notti | 8 Giorni
Itinerario
Quando atterrerai all’aeroporto internazionale di Colombo troverai lì ad aspettarti, per accoglierti con un sorriso, un nostro rappresentante di Amarina Holidays. Ti porterà all’hotel a Dambulla dove potrai fare subito il check-in, lasciare i bagagli in camera e riposarti dal viaggio. Se te la sentirai, nel pomeriggio relax nell’immenso giardino dell’hotel.
Cenerai e pernotterai al Amaya Lake Resort, un’incantevole location accanto al lago. https://www.amayaresorts.com/amayalake/
Dopo la colazione visiterai la Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. L’antica cittadella sorge sopra un’enorme roccia di granito alta 200 metri, detta anche roccia del Leone (circa 3 ore).
Nel pomeriggio andrai a Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, dove visiterai i resti del palazzo reale, il salone delle udienze, lo spettacolare quadrangolo, e il vatadage che ha custodito la reliquia del Dente di Buddha (circa 1 ore 30 min).
Cenerai e pernotterai all’ Amaya Lake Resort (4*) di Dambulla, un incantevole location accanto al lago di Kandalama. www.amayaresorts.com/amayalake/
Ti metterai in viaggio dalla mattina per Anuradhapura, antica capitale fondata nel IV secolo a.c., uno dei più grandi centri di potere politico e religioso dello Sri Lanka. Qui nell’antica città visiterai templi, immensi monumenti (dagobas), e dipinti rupestri del palazzo reale. Vedrai anche il Sacro Albero della Bodhi, il palazzo reale e le rovine di Abhayagiri, il terzo dei complessi monastici di Anuradhapura. (60 km- circa 1 h 30 min)
Nel pomeriggio scoprirai la collina sacra di Mihinthalaya dove Mahinda, figlio del re indiano Ashoka, convertì il re Devanampiya Tissa al Buddhismo insieme al suo seguito di migliaia di cortigiani. Al tramonto, assieme ai fedeli del luogo, accenderai le lampade all’olio di cocco e gli incensi. Un’esperienza unica e suggestiva.
Di ritorno a Dambulla, cenerai e dormirai ancora all’accogliente Amaya Lake (4*), un posto incantevole immerso nella natura, di fronte a un lago. www.amayaresorts.com/amayalake/
La mattina viaggerai verso Kandy, ma prima visiterai il Tempio d’oro, o Tempio delle grotte di Dambulla. La città è tra le più importanti del triangolo culturale dell’isola, insieme ad Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya e Kandy. Le bellissime grotte affrescate, che ritraggono la vita di Buddha e le scene della storia dello Sri Lanka, sono uno degli otto siti patrimonio mondiale dell’Unesco del Paese.
Giungerai poi alla città di Matale, dove una guida ti condurrà attraverso un vivaio per scoprire le proprietà curative delle spezie e delle piante (opzionale). Proseguirai per la città di Kandy, check-in hotel.
Dopo avere riposato visiterai il tempio di Dente di Buddha e parteciperai uno spettacolo di danza culturale dello Sri Lanka.
Cena e pernottamento a Amaya Hills (4*) www.amayaresorts.com/amayahills/
Dopo la colazione partirai a pinnawala per visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Sarà l’occasione per stare a stretto contatto con gli elefanti salvati dalla cattività, che ora vivono in sicurezza e libertà. Passerai dei bei momenti indimenticabili insieme a loro, e li vedrai lavarsi al fiume. Poi, prosegurai alla città commerciale di Colombo per pernottamento.
Nel pomeriggio ti immergerai nei paradisiaci Giardini Reali botanici di Peradeniya: un’immensa area sull’ansa del fiume Mahaweli Ganga dove vivono più di quattromila specie di piante. Ti affascineranno anche l’erbario, la collezione di orchidee, e l’orto di spezie e di erbe medicinali. Tornerai al hotel e relax.
Cena e pernottamento a Amaya Hills, www.amayaresorts.com/amayahills/
Dopo la colazione partirai per la città di Nuwara Eliya, nel viaggio farai una visita guidata in una fabbrica di tè per conoscerne la coltivazione, la raccolta e la produzione. Lì gusterai un’ottima tazza di tè accompagnata da una deliziosa torta al cioccolato godendoti la spettacolare veduta sulle piantagioni. (82 km – 2 ore 30 min)
Arriverai in hotel e check-in.
Nel pomeriggio visiterai la città di Nuwara Eliya, è situata a ben 1.868 metri ed è la più gradevole, per clima e bellezza, delle cittadine sulle colline dell’isola. Il Victoria Park, parco pubblico ricco di fiori e biodiversità, in tipico stile inglese, era in origine il “giardino botanico di Hakgala”. Fu rinominato nel 1897 per celebrare il giubileo di diamante della regina Vittoria.
Cena e pernottamento a Araliya Green Hills (4*) a www.araliyaresorts.com/araliya-green-hills/
Dopo la colazione partirai per la città commerciale di Colombo. Arrivi a Colombo check-in hotel e relax.
Nel pomeriggio farai un city tour alla scoperta del tempio di Gangaramaya, l’area di bazar e la piazza dell’indipendenza. Se non sarai stanco potrai fare una passeggiata nel lungomare, Galle face Green, altrimenti potrai fare lo shopping all’ultimo momento per comprare qualche souvenir ai tuoi cari.
Cena e pernottamento a Fairway Hotel (4*) www.fairwaycolombo.com/
Dopo la colazione partirai per l’aeroporto di Colombo. Già dal momento del decollo porterai nel cuore, con nostalgia, questa fantastica isola chiamata Sri Lanka. (se avrai il volo nel pomeriggio farai un city tour alla scoperta della capitale commerciale di Colombo e lo shopping per acquistare qualche souvenir per i tuoi cari)
Fine Tour. Inizio della nostalgia per lo Sri Lanka